top of page
  • Instagram
  • TikTok

Selvatica

Uno spazio dove riconnettersi

“Selvatica” come concetto ancestrale del ritorno alle proprie origini. Ognuno di noi sa ascoltare il proprio corpo, stare nella natura, respirare lentamente, ma crescendo ce lo dimentichiamo perchè siamo sopraffatti dalla routine, dal lavoro, dalla famiglia.
Quindi Selvatica rappresenta uno spazio dove “riconnettersi” con se stessi e crescere.

Perchè il ritiro?

Letteralmente retreat vuol dire “ritiro, ritirarsi, spostarsi” e in effetti è così: un viaggio (grande o piccolo che sia, comunque uno spostamento da casa) finalizzato a un momento dedicato solo a te.
Un momento di apprendimento, pace e di quiete.
Staccarsi dal quotidiano è anche funzionale al metterti in contatto con una parte di te che a volte  tralasci e trascuri.
Allontanarti da casa, dalle dinamiche lavorative o famigliari ti permette di  mettere bene a fuoco ciò che vuoi inquadrare o capire meglio.
Che cosa ti sta succedendo? Chi sei? Quali sono le tue risorse? Come puoi prendertene cura? Come puoi essere più felice?
Ecco allora che un retreat diventa una valida occasione per comprendere un momento di difficoltà che stai vivendo, un empasse lavorativa o nella vita affettiva che ti fanno sentire impantanato e da cui non sai come uscire, o semplicemente un'occasione per coccolarti e dedicarti del tempo.
Durante uno dei nostri retreat tematici avrai modo di osservare da fuori la tua vita e vederla da un’altra prospettiva così da capire meglio cosa valorizzare e cosa invece è meglio allontanare per attirare inevitabilmente GOOD VIBES!

Studio di Yoga Sereno
Image by Content Pixie

Il nostro approccio

Si parla spesso di approccio olistico come qualcosa di magico e non convenzionale.
In realtà l'approccio di tipo olistico sancisce solamente la necessità di intervenire su una persona attraverso diversi piani paralleli, ma con un'unica finalità: un reale e totalizzante stato di benessere. Tre sono le vie d'accesso che portano a questa meta: il corpo, la mente e lo spirito.
Proprio perchè se non ci prendiamo cura di entrambi sarà difficile realizzare uno stato di benessere completo.
A tale scopo verranno utilizzate diverse tecniche, che non escludono la dimensione della creatività e della partecipazione, sia del soggetto che del suo corpo. Perché fondamentale nell'approccio olistico è la naturale capacità del corpo di spingersi verso l'autoguarigione. Quasi sempre, l'approccio olistico si limita a fornire al soggetto le impostazioni necessarie per ritrovare le proprie innate abilità di guaritore.
Le nostre medicine saranno la consapevolezza (andando a studiare più da vicino quali sono le dinamiche psicologiche che attraversano le nostre emozioni) , l'ascolto (del nostro corpo tramite lezioni di yoga, respiro consapevole, e dell'altro nei cerchi di condivisione), e il movimento (tramite le nostre escursioni in natura e il movimento creativo delle nostre mani durante i laboratori pratici).

I nostri ritiri fanno per te se:

•    Vuoi conoscerti meglio grazie al supporto di counseling tematici condotti dalla psicologa che ti aiuteranno a guarire ferite del passato che ti impediscono di essere finalmente chi sei.

•    Vuoi sperimentare strumenti di autoguarigione come lo yoga, la meditazione, il respiro consapevole e i rituali che pongono il focus al tuo centro.

•    Ti piace stare all'aria aperta, connetterti con la natura e canalizzare la tua energia nella manualità creativa.

Collana con motivo a foglie

Cosa otterrai

Se una parte di te è alla ricerca di un'esperienza formativa e trasformativa come quella che i nostri ritiri possono offrirti, allora sei nel posto giusto:

Progetto senza titolo_edited_edited.png

Riscopri chi sei veramente              
e quali strumenti possiedi.            
Fai emergere il tuo potenziale     
e sviluppalo.

Progetto senza titolo_edited_edited.png

Impara ad amare te stessa, il tuo
corpo, il contesto in cui sei immersa,
riconnettiti con il tuo autentico sé
e la natura.

Progetto senza titolo_edited_edited.png

Scopri piccoli segreti per creare
nuove sane routine che potrai portarti
a casa nel tuo quotidiano.

bottom of page